Vai al contenuto pricipale

Commissioni

La Commissione, costituita a livello di CdS, ha funzioni di:

  • monitoraggio, confronto tra docenti e studenti e istruttoria su tematiche relative all'efficacia e alla funzionalità dell'attività didattica, dei piani di studio, delle schede insegnamento, del tutorato e dei servizi forniti agli studenti, degli indicatori del Corso di Studio, dell'opinione degli studenti
  • autovalutazione e stesura dei Rapporti di Riesame del Corso di Studio e monitoraggio degli interventi correttivi proposti; supporto al Presidente del Corso di Studio nella predisposizione e aggiornamento delle informazioni della scheda SUA CdS
  • collegamento con le strutture didattiche di raccordo per i problemi di competenza della Commissione.

La Commissione Monitoraggio e Riesame è composta dal Presidente del Corso di Studio in funzione di Coordinatore  e da studenti e docenti afferenti al Corso di studio. La Commissione è permanente e dura in carica tre anni accademici.

Componente docente: Adriano CECCARELLI, Giuseppe MIGLIARETTI, Carla Maria ZOTTI, Giuliana MUZIO, Paolo Giacomo ARDUINO, Giovanni BERTA, Elio BERUTTI, Andrea DEREGIBUS, Francesco BASSI, Mario AIMETTI, Stefano CAROSSA, Nicola SCOTTI

Componente studentesca: Giorgio FERRERO, Giulia FRANCHI, Roberta GAMERRO, Silvia GROSSI, Andrea SANNICOLO

La Commissione si riunisce al termine dei periodi didattici e in corrispondenza delle scadenze previste per le varie attività (non meno di due volte l'anno).

Non possono far parte della Commissione Monitoraggio e Riesame i componenti della Commissione Didattica Paritetica (di Dipartimento o di Scuola) di riferimento del Corso di Studio stesso.

I lavori della Commissione devono essere approvati dal Consiglio di Dipartimento di riferimento capofila.

Composta dai seguenti Docenti: Tiziana CREPALDI, Andrea DEREGIBUS, Damiano PASQUALINI, Silvestro ROATTA, Marco SASSOÈ, Gianmario SCHIERANO (Presidente della Commissione).

La Commissione ha funzione deliberativa. Avverso le delibere della Commissione è comunque possibile rivolgere istanza al CCLM.

Composta dai seguenti Docenti: Tiziana CREPALDIAndrea DEREGIBUS,  Damiano PASQUALINISilvestro ROATTAMarco SASSOÈGianmario SCHIERANO (Presidente della Commissione).

Le Commissioni Didattiche Paritetiche di Ateneo sono il primo organo valutativo per aspetti riguardanti la progettazione, la struttura e gli esiti delle attività didattiche dei Corsi di Studio. Esse tengono in particolare conto il punto di vista degli studenti e la loro azione capillare si affianca a quella più generale esercitata centralmente dal Presidio della Qualità e dal Nucleo di Valutazione.

Le Commissione Didattica Paritetica Docenti-Studenti del Corso di Studio è la Commissione Didattica Paritetica Docenti-Studenti della Scuola di Medicina.

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 13/06/2019 09:41
Non cliccare qui!