Vai al contenuto principale

Commissioni

La Commissione, costituita a livello di CdS, ha funzioni di:

  • monitoraggio, confronto tra docenti e studenti e istruttoria su tematiche relative all'efficacia e alla funzionalità dell'attività didattica, dei piani di studio, delle schede insegnamento, del tutorato e dei servizi forniti agli studenti, degli indicatori del Corso di Studio, dell'opinione degli studenti
  • autovalutazione e stesura dei Rapporti di Riesame del Corso di Studio e monitoraggio degli interventi correttivi proposti; supporto al Presidente del Corso di Studio nella predisposizione e aggiornamento delle informazioni della scheda SUA CdS
  • collegamento con le strutture didattiche di raccordo per i problemi di competenza della Commissione.

La Commissione Monitoraggio e Riesame è composta dal Presidente del Corso di Studio in funzione di Coordinatore  e da studenti e docenti afferenti al Corso di studio. La Commissione è permanente e dura in carica tre anni accademici.

Componente docente: Adriano CECCARELLI, Giuseppe MIGLIARETTI, Carla Maria ZOTTI, Giuliana MUZIO, Paolo Giacomo ARDUINO, Giovanni BERTA, Elio BERUTTI, Andrea DEREGIBUS, Francesco BASSI, Mario AIMETTI, Stefano CAROSSA, Nicola SCOTTI

Componente studentesca

La Commissione si riunisce al termine dei periodi didattici e in corrispondenza delle scadenze previste per le varie attività (non meno di due volte l'anno).

Non possono far parte della Commissione Monitoraggio e Riesame i componenti della Commissione Didattica Paritetica (di Dipartimento o di Scuola) di riferimento del Corso di Studio stesso.

I lavori della Commissione devono essere approvati dal Consiglio di Dipartimento di riferimento capofila.

Composta dai seguenti Docenti: Tiziana CREPALDI, Andrea DEREGIBUS, Damiano PASQUALINI, Silvestro ROATTA, Giuliana MUZIOGianmario SCHIERANO (Presidente della Commissione).

La Commissione ha funzione deliberativa. Avverso le delibere della Commissione è comunque possibile rivolgere istanza al CCLM.

Composta dai seguenti Docenti: Tiziana CREPALDI, Andrea DEREGIBUS, Damiano PASQUALINI, Silvestro ROATTA, Giuliana MUZIOGianmario SCHIERANO (Presidente della Commissione).

Le Commissioni Didattiche Paritetiche di Ateneo sono il primo organo valutativo per aspetti riguardanti la progettazione, la struttura e gli esiti delle attività didattiche dei Corsi di Studio. Esse tengono in particolare conto il punto di vista degli studenti e la loro azione capillare si affianca a quella più generale esercitata centralmente dal Presidio della Qualità e dal Nucleo di Valutazione.

Le Commissione Didattica Paritetica Docenti-Studenti del Corso di Studio è la Commissione Didattica Paritetica Docenti-Studenti della Scuola di Medicina.

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 31/08/2020 10:51
Location: https://odontoiatria.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!