Vai al contenuto principale

La Commissione Monitoraggio e Riesame è composta dal Presidente del Corso di Studio in funzione di Coordinatore  e da studenti e docenti afferenti al Corso di studio. La Commissione è permanente e dura in carica tre anni accademici.

Componente docente: Adriano CECCARELLI, Giuseppe MIGLIARETTI, Carla Maria ZOTTI, Giuliana MUZIO, Paolo Giacomo ARDUINO, Giovanni BERTA, Elio BERUTTI, Andrea DEREGIBUS, Francesco BASSI, Mario AIMETTI, Stefano CAROSSA, Nicola SCOTTI

Componente studentesca: Giorgia BELLAGARDA, Laura CERESER, Giorgio FERRERO, Giulia FRANCHI, Roberta GAMERRO,  Silvia GROSSI, Andrea SANNICOLO, Roberta MONTRELLA

Le principali funzioni della Commissione sono: confronto tra docenti e studenti; autovalutazione e stesura del Monitoraggio annuale e del Riesame ciclico del Corso di Studio, ivi compreso il monitoraggio degli interventi correttivi proposti; istruttoria su tematiche relative all'efficacia e alla funzionalità dell'attività didattica, dei piani di studio, del tutorato e dei servizi forniti agli studenti; sugli indicatori del Corso di Studio; sull'opinione degli studenti, di cui cura un'adeguata diffusione; di supporto al Presidente del Corso di Studio nella predisposizione e aggiornamento delle informazioni della scheda SUA-CdS; di collegamento con le strutture didattiche di raccordo per i problemi di competenza della Commissione. 

La Commissione si riunisce al termine dei periodi didattici e in corrispondenza delle scadenze previste per le varie attività (non meno di due volte l'anno).

Non possono far parte della Commissione Monitoraggio e Riesame i componenti della Commissione Didattica Paritetica (di Dipartimento o di Scuola) di riferimento del Corso di Studio stesso.

-----------------

La Commissione Convalida Carriere Studenti, Trasferimenti e Riconoscimento Titoli Accademici Esteri è composta dai seguenti Professori e Dottori: Tiziana CREPALDI, Andrea DEREGIBUS, Damiano PASQUALINI, Silvestro ROATTA, Marco SASSOÈ, Gianmario SCHIERANO (Presidente della Commissione)


La Commissione Consultiva Paritetica ha funzioni di confronto tra docenti e studenti e di istruttoria sui problemi relativi all'efficacia e alla funzionalità dei risultati dell'attività didattica, dei piani di studio, del tutorato e dei servizi forniti agli studenti; riferisce periodicamente, e ogni volta che lo ritenga necessario, al Consiglio; svolge funzioni di collegamento con le strutture didattiche per i problemi di sua competenza; propone eventuali attività didattiche integrative. La commissione ha inoltre i compiti di valutazione della carriera degli studenti richiedenti trasferimento in ingresso e delle richieste di riconoscimento del titolo accademico estero.

Componente docente a.a. 2016/2017

Da 1 a 6 di 6

NomeTelefonoEmailSkype
Berutti Elio0116331557elio.berutti@unito.it
Carossa Stefano0116708363stefano.carossa@unito.it
Deregibus Andrea Piero0116331550andrea.deregibus@unito.it
Pasqualini Damiano011 6331569damiano.pasqualini@unito.itChiama damianox23
Schierano Gianmario0116708358/0116331531gianmario.schierano@unito.it
Scotti Nicola0116331568nicola.scotti@unito.it

Componente studentesca a.a. 2016/2017

Giorgia Bellagarda - Laura Cereser - Giorgio Ferrero - Giulia Franchi - Roberta Gamerro - Beatrice Giuliano - Silvia Grossi - Stefano Modica - Andrea Sannicolo

Sono componenti il Gruppo del Riesame (triennio 2015/2016-2016/2017-2017/2018):

Il Presidente del Corso di Laurea, Prof. Elio Berutti, il Prof. Stefano Carossa, il Dottor Paolo Giacomo Arduino, referente per la Qualità,  e la studentessa Giulia Rivetti.

 

Assicurazione della Qualità:

Il Presidente del Corso di Studio è il responsabile dell'Assicurazione della Qualità e sovraintende alla redazione dei Rapporti di Riesame (annuale e ciclico); può nominare un suo delegato quale referente dell'Assicurazione della Qualità.

Per il triennio 2015/2016-2017/2018 il responsabile è il Prof. Elio Berutti, che ha nominato, come delegato referente per la Qualità, il Dottor Paolo Giacomo Aruidno

I componenti la commissione riconoscimento titolo accademico estero sono i medesemi della Commissione Consultiva Paritetica.

La commissione, nominata dal Consiglio del Dipartimento Capofila su indicazione del Presidente del Corso di Laurea, valuta la domanda di riconoscimento del titolo straniero e può concludere i suoi lavori con un riconoscimento totale oppure con un riconoscimento parziale del titolo. In caso di riconoscimento totale, allo studente sarà rilasciato un titolo accademico italiano corrispondente a quello conseguito all'estero. In caso di riconoscimento parziale, allo studente viene data la possibilità di iscriversi con abbreviazione di corso ad un determinato corso di laurea, considerato equivalente a quello seguito all'estero, previa verfica dei posti disponibili all'anno di ammissione.  

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:29
Non cliccare qui!