Vai al contenuto principale

Il Presidente del Corso di Laurea è eletto tra i professori ordinari che svolgono attività didattica nell'ambito del Corso di studio e dura in carica tre anni accademici.
Il Presidente del Corso convoca e presiede il Consiglio; sovrintende alle attività del Corso di Laurea e lo rappresenta in tutte le attività.
Il Presidente è investito inoltre delle seguenti funzioni:
- prepara e sottopone allla Commissione Monitoraggio e Riesame e al Consiglio di Corso di Laurea le pratiche relative alla programmazione didattica;
- garantisce la realizzazione armonica e unitaria delle attività formative;
- nell'ambito della programmazione del Corso, gestisce le risorse ai fini delle attività formative e di ricerca;
- è responsabile dei processi di Assicurazione della Qualità.

È eletto tra i professori ordinari che svolgono attività didattica nell'ambito del Corso di studio e dura in carica tre anni accademici.

Presidente (Triennio: 2015/2016 - 2016/2017 - 2017/2018): Professor Elio Berutti - mail: elio.berutti@unito.it - telefono: 0116331557

Ricopre il ruolo di vice-presidente il Professor Stefano Carossa, nominato dal Presidente del corso di laurea, che lo sostituisce in caso di assenza.

Per poter attivare un corso di studio, gli Atenei devono avere a disposizione un numero minimo di docenti primariamente impegnati in un determinato corso di studio, che possano fungere da docenti di riferimento per quel corso. I docenti devono appartenere ai settori scientifico disciplinari relativi alle attività di base e caratterizzanti.

In base alla normativa vigente il numero di docenti di riferimento per i corsi di Laurea magistrale a ciclo unico di 6 anni è pari a 18 di cui professori a tempo inderminato (almeno) 10.

 

Ultimo aggiornamento: 12/10/2018 14:52
Non cliccare qui!